BEFANA SULLE DOLOMITI DEL CADORE
3-6 gennaio 26
Cortina d’Ampezzo, Misurina, Lago di Braies,San Candido
Vivi, scopri e goditi le Dolomiti del Cadore. Qui si trovano alcune delle montagne più belle come l’Antelao, il Pelmo, il Monte Marcora … Il Cadore è cultura e storia, culla che raccoglie i segni dell'umanità fin dai tempi più antichi, teatro di sanguinosi conflitti, patria del pittore Tiziano, fonte di ispirazione per poeti e scrittori. Da San Vito a Domegge, una serie di musei all'aperto e musei tradizionali, testimonianze, chiese e oggetti preziosi che raccontano il cammino dell'uomo
3 gennaio: BELLUNO/CADORE/PIEVE di CADORE
Partenza in pullman granturismo riservato per il Veneto. Soste in autogrill lungo il percorso. Pranzo a cura dei partecipanti. Nel pomeriggio arrivo a Belluno, conosciuta per essere “la città splendente” grazie alla bellezza del paesaggio che la circonda. Passeggiata nel centro storico ricco si tesori artistici e architettonici: Piazza del Duomo, la Cattedrale, Palazzo dei Rettori etc. Sistemazione in confortevole hotel 3*** Pive di Cadore. Cena e pernottamento.
4 gennaio: CORTINA/PIEVE di CADORE
Prima colazione in hotel. Partenza per Cortina, la Regina delle Dolomiti; è unica al mondo e le montagne che la circondano la rendono speciale ad ogni stagione. Passeggiata lungo Corso Italia, punteggiate da molte splendide boutiques, moderni negozi e numerosi locali. Proseguimento per Auronzo di Cadore, il paese delle Tre Cime di Lavaredo e dei tre laghi: il Lago di Misurina, Antorno e Santa Caterina. Il cuore di Auronzo è caratterizzato da monumenti in pietra chiara in contrasto con i verdi del lago; il Gallo, simbolo del paese e parte della sua storia, campeggia sulla chiesetta e sullo stemma comunale. Escursione a Pieve di Cadore in visita del centro storico caratterizzato dalle case tradizionali cadorine che si alternano a palazzi signorili in stile veneziano, con ampie volte ed incantevoli balconi. Passeggiata in Piazza Tiziano e della Casa Natale di Tiziano Vecellio. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.
5 gennaio: MISURINA/ SAN CANDIDO
Prima colazione in hotel. Mercatini di Natale a Misurina e San Candido, rinomato centro turistico della Val Pusteria dove nel centro del paese, oltre ai numerosi negozi e piccoli caffè, si potrà ammirare la splendida Collegiata di San Candido, uno degli edifici sacri in stile romanico più importante dell’arco alpino orientale. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.
6 gennaio : MANTOVA
Prima colazione in hotel. Partenza per Mantova, incontro con la guida visita del centro storico. Tempo a disposizione per la pausa pranzo. Partenza per il rientro.
QUOTA individuale di PARTECIPAZIONE EURO 419,00
minimo 30 partecipanti
Supplemento camera singola/duS € 90,00
La quota comprende:
- viaggio in pullman Gt, dotato dei più moderni comfort;
- 3 pernottamenti in hotel 3 stelle a Pieve di Cadore;
- 3 mezze pensioni ( 1^ colazioni dolce e salato al buffet e cene )
- 1 cena Tipica cadorina ( con cervo,polenta e funghi)
- Degustazione prodotti tipici con possibilita’ di acquisto
- visite guidate di Belluno, Mantova, Cadore ;
- vitto ed alloggio per l’autista; pedaggi aut.li, parcheggi e ztl;
- assicurazione medico sanitaria 24h;
- accompagnatore dell’Agenzia Viaggi
Non comprende:
- Tassa di soggiorno (da pagare in loco);
- pranzi; Funivie/cabinovie, ingressi a palazzi, chiese, musei, siti e quant’altro non espressamente indicato ne “La quota comprende”.
PRENOTAZIONI: Si ritengono confermate previo versamento di € 169,00 per persona.
Saldo entro il 20 dicembre 2025
ANNULLAMENTI:
In caso di recesso, il viaggiatore è tenuto a versare l’importo della penale nella misura indicata qui di seguito:
- 10% della quota di partecipazione sino a 45 giorni antecedenti la partenza;
- 30% della quota di partecipazione sino a 30 giorni antecedenti la partenza ;
- 50% della quota di partecipazione sino a 15 giorni antecedenti la partenza ;
- 75% della quota di partecipazione sino a 7 giorni antecedenti la partenza
- 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
RECLAMI. Eventuali reclami devono essere tassativamente segnalati nel corso del soggiorno a Spaziani Viaggi, la quale non risponderà in alcun modo per segnalazioni pervenute oltre il decimo giorno dal termine del soggiorno.
VARIAZIONI Qualora cause di forza maggiore lo rendessero necessario, Spaziani Viaggi si riserva il diritto di sostituire l’albergo con altro di pari categoria. Questo anche nel caso la differenza tra le persone prenotate e quelle confermate sia superiore al 20%.
La mancata accettazione da parte del Cliente di eventuali variazioni impegnerà la SpazianiViaggi sas solo ed esclusivamente alla restituzione delle somme versate.
*qualora il numero il numero dei partecipanti sia inferiore del 20% rispetto al minimo partecipanti indicato nella quota individuale di partecipazione;
T.O. si riserva la facolta di revisionare il costo del pacchetto turistico praticando un adeguamento non superiore al 10% del costo originario; previa comunicazione scritta con preavviso di almeno 20 giorni prima della data prevista per la partenza, il tour operator non è tenuto a risarcire ogni eventuale danno dipendente dalla mancata esecuzione del contratto, ma solo a restituire le somme percepite
FORO COMPETENTE. Per ogni eventuale controversia sarà competente il Foro di FROSINONE