Salta al contenuto principale
PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTACI AL NUMERO: 0775874526

COSTA DEI TRABOCCHI

Il trabocco, strumento di pesca, esperienza di vita, mare e natura

I trabocchi rappresentano oggi il simbolo della nostra costa, da Ortona a San Salvo cica 70 km di costa Adriatica, uno dei luoghi naturali e più caratteristici dell’Adriatico, strumento di pesca. I trabocchi sono costruzioni simili a palafitte, realizzate principalmente in legno di acacia.

 

Sabato 22 Giugno    

Ore 14H30 Ritrovo dei partecipanti, incontro con il nostro accompagnatore, partenza per Pescara, Situata nei pressi della foce del fiume Aterno, Pescara offre bellissime spiagge, edifici storici, chiese centenarie e monumenti che conquistano ogni genere di visitatore. Pescara come la conosciamo oggi è nata agli inizi del Novecento grazie alla fusione con il comune di Castellamare Adriatica, una località che occupava il territorio a nord dell’omonimo fiume Aterno-Pescara. Questa città abruzzese attualmente si presenta come la meta adatta a tutti, indipendentemente dagli interessi e dall’età Nota come la città che ha dato i natali a Gabriele D’Annunzio, Pescara è una cittadina vivace e dinamica che vale assolutamente la pena di scoprire. Il nucleo più antico della città, noto come Pescara Vecchia, è rappresentato dalla zona di Piazza Unione, così chiamata perché un tempo qui c’era l’unico ponte che collegava e univa l’antica Pescara alla città di Castellammare. Di giorno questa è un’area pedonale molto vivace e colorata che alterna antiche abitazioni di pescatori con edifici moderni e ristrutturati dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Grazie alla presenza di bar, ristoranti e locali, questa diventa un’area molto animata e molto frequentata anche di sera tanto da essere il fulcro della movida pescarese.Alle ore 19:00 trasferimento in bus al “Trabocco “, brindisi di benvenuto a  seguire cena servita . Al termine partenza per il rientro in sede,arrivo in tarda serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE...................... € 87,00

                

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in Pullman GT riservato,equipaggiato con sedili reclinabili, video, aria condizionata, sanificato;
  • Cena a base di pesce sul  trabocco;
  • Aperitivo di benvenuto   
  • accompagnatore del SV;
  • assicurazione medico sanitaria Relax (covid)

 

Le quote non comprendono:

  • ingressi, mance, extra e quant’altro non esplicitamente indicato nella voce  “la quota comprende”

         

Prenotazioni ed Iscrizioni : al momento della prenotazione e richiesto il versamento della caparra confirmatoria € 40,00 pp , saldo 7 gg prima della partenza.


Data di Partenza:
22-06-2024
Data di Ritorno:
22-06-2024
Durata:
1 GIORNO
Prezzo:
87,00
Iscrizioni entro: