Salta al contenuto principale
PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTACI AL NUMERO: 0775874526

B O L O G N A

Viva,  Animata, Affascinante

Chiamata anche la “Dotta” per la sua antica Università,  la “Grassa” per la sua Gastronomia.

si fregia del titolo “Città  creativa della Musica UNESCO” e vanta un centro storico medievale tra i più estesi e meglio conservati d’Europa

31 Ottobre - 1 Novembre   -    IN FRECCIAROSSA

 

1° giorno:   FROSINONE / BOLOGNA
Alle ore 6h15 ritrovo dei partecipanti presso la stazione FS di Frosinone. Ore 06:34 partenza in treno FRECCIAROSSA per BOLOGNA. Alle 09:50 arrivo. Consegna dei bagagli in albergo. Incontro con la guida e visita del centro di Bologna, vivace e antico capoluogo dell'Emilia-Romagna, nel Nord Italia. La sua Piazza Maggiore è un'ampia piazza circondata da portici, locali e strutture medievali e rinascimentali come Palazzo d'Accursio, la Fontana del Nettuno e la Basilica di San Petronio. Tra le torri medievali della città spiccano le due pendenti degli Asinelli e quella della Garisenda. Pranzo libero. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel di 4 stelle in centro città.

2° giorno: BOLOGNA / SEDE
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. L’accompagnatore sarà a disposizione del gruppo per una foto alla “Finestrella”; Bologna è sempre stata una città d’acqua, una piccola Venezia che ora è in gran parte nascosta. Lo scorcio più suggestivo di questa Bologna insolita lo si scopre aprendo una finestrella che si trova a Via Piella. Qui, come in una visione, lo sguardo si apre sul canale delle Moline, usato per secoli per alimentare i mulini ad acqua con cui si lavorava il grano. Consigliamo inoltre, la visita dell’Archiginnasio, il più bel palazzo di Bologna e certamente uno dei più belli d’Italia. Di solito il turista frettoloso passa davanti al portone d’ingresso buttando solo uno sguardo distratto al portico centrale. Bastano pochi passi per lasciarsi meravigliare dal un lungo portico con 30 arcate decorate da centinaia di stemmi e due logge ai piani superiori. L’Archiginnasio fu voluto (1563) dal cardinale Carlo Borromeo. L’obiettivo era dare all’Università di Bologna, la più antica del mondo, un’unica, bellissima sede. Questo palazzo è stato luogo di insegnamento fino al 1838 per lasciare spazio alla biblioteca. Pranzo libero. Alle 13:45 ritrovo in hotel, ritiro dei bagagli e trasferimento a piedi in stazione (800 mt). Alle 14:25 partenza in treno FRECCIAROSSA per Frosinone con arrivo alle 17:40.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE ……………… € 220,00
(quota calcolata sulla base di minimo 25 partecipanti paganti)

 

La quota comprende :

  • Viaggio in treno FRECCIAROSSA a/r per Bologna;
  • 1 pernottamento in confortevole hotel di 4 stelle in centro, nelle camere riservate con servizi privati;
  • La cena in ristorante, bevande incluse ( ¼ di vino e ½ acqua minerale a persona);
  • La visita guidata di Bologna;
  • Assicurazione medico sanitaria /annullamento viaggio

 

Non comprende : Eventuale tassa di soggiorno ( da pagarsi in loco); gli ingressi in genere; gli extra personali e quant’altro non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

                                                 


Data di Partenza:
31-10-2020
Data di Ritorno:
01-11-2020
Durata:
2 Giorni
Prezzo:
€ 220,00
Iscrizioni entro:
10-10-2020