Salta al contenuto principale
PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTACI AL NUMERO: 0775874526

La Val d’Orcia & la Festa del Treno

La Val d’Orcia  & la Festa del Treno

Sabato 18 e Domenica 19 Maggio 

La ferrovia Asciano - Monte Antico è stata chiusa al traffico nel settembre 1994, perché considerata un "ramo secco". Aveva infatti un traffico viaggiatori troppo limitato per mantenere il servizio ordinario. Attraversando la zona delle Crete Senesi e la vallata del fiume Orcia ai piedi del Monte Amiata, la linea si trova tuttavia in un territorio di particolare valore ambientale e paesaggistico, dove tra l'altro si produce un vino molto pregiato, il famoso Brunello e dove è stato istituito il Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d'Orcia, oggi riconosciuto anche dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

 

1° giorno : SEDE / MONTEPULCIANO / PIENZA
Ore 8:00 ritrovo dei partecipanti e partenza per la Toscana. “La Val d’Orcia”: Arrivo a Chianciano Terme in tarda mattinata e sistemazione in Hotel nelle camere riservate. Pranzo. Pomeriggio partenza per la Val d’Orcia. Arrivo a Montepulciano ed incontro con la guida per la visita della cittadina che è il manifesto del buono e del bello: tesori d’arte custoditi nelle sue chiese e curiosità architettoniche. Proseguimento per Pienza e visita della cittadina che fonda le sue origini nelle antiche tradizioni toscane. Al termine rientro in Hotel. Cena e pernottamento. 

2° giorno: “Il TRENO A VAPORE”
Ore 06:30 prima colazione in hotel. Ore 07:00 partenza per Siena. ARRIVO ALLA STAZIONE FERROVIARIA ALLE ORE 8.30 ed imbarco sul TRENO STORICO A VAPORE.  Partenza da Siena alle 8.55 circa Proseguimento per Monte Antico attraverso le Crete Senesi, il Parco della Val d’Orcia e le zone del Brunello di Montalcino. Alle 10,50 arrivo a Monte Antico e breve sosta con tempo a disposizione per scattare foto alla locomotiva in manovra e quando farà rifornimento d’acqua sul tender. Arrivo Torrenieri alle ore 11,15. Pranzo in ristorante. Pomeriggio vista alla Festa del Treno per le vie dello storico borgo sorto lungo la Via Francigena, con esposizione e vendita di prodotti agroalimentari, biologici e dell’artigianato locale, mostre fotografiche, artistiche, di modellismo, hobbismo e artigianato locale Ore 17.00 circa partenza per il viaggio di rientro.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:………………….€   220,00
(Calcolata sulla base di minimo 35 partecipanti )

 

Supplementi : Camera ad uso singola ……………… €    20,00

 

La quota comprende:               

  • Viaggio in pullman GT;
  • Sistemazione in Hotel cat. 3 stelle sup.;
  • Trattamento di pensione completa, bevande incluse;
  • Servizio guida come da programma;
  • Escursione dell’intera giornata con treno a vapore;
  • Vitto e alloggio per l’autista, pedaggi e ztl;
  • Assicurazione medico sanitaria Europassistance;
  • Accompagnatore responsabile dell’Agenzia di Viaggi.

 

Non comprende :

  • Ingressi in genere ; tassa di soggiorno; quant’altro non indicato ne “La quota comprende”

 

ISCRIZIONI: si accettano previo versamento di un acconto entro e non oltre il 20 APRILE 2019.


Data di Partenza:
18-05-2019
Data di Ritorno:
19-05-2019
Durata:
2 Giorni
Prezzo:
220,00
Iscrizioni entro:
20-04-2019