Salta al contenuto principale
PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTACI AL NUMERO: 0775874526

VIAGGIO IN PERU'

1° giorno: 20 Agosto: Roma Fiumicino - Madrid
Trasferimento in pullman riservato per Roma Fiumicino. Alle ore 14h00 partenza con volo di linea Alitalia per Madrid con arrivo alle 16h35.  Incontro con guida locale, sistemazione in pullman e trasferimento nel centro di Madrid, prima città della Spagna, centro politico e finanziario del Paese, nonché città europea tra le più belle. Tour panoramico per ammirare la vasta Piazza Puerta del Sol ,  Plaza Mayor, splendida piazza  che in passato è stata teatro  di tutte le manifestazioni  pubbliche   ed  arena per le corride, Viale del Prado con le sue fontane Cibeles e Nettuno, l’esterno dei famosi Museo del Prado, Thyssen e Reina Sofia, la stazione dei treni in stile Liberty di Atocha, l’esterno del Parco del Buen Ritiro e la Puerta de Alcalà, uno dei simboli di Madrid etc. Cena in ristorante per degustare la famosa “Paella Madrilena.  Trasferimento in aeroporto. Ore 00h30 partenza con volo di linea Latam per LIMA. Pernottamento a Bordo.

 

2° giorno: 21 Agosto: Madrid - Lima
Ore  06h00 arrivo all'aeroporto internazionale Jorge Chavez di Lima. Incontro con l’assistente locale e trasferimento all'hotel.Earlycheckin . Tempo a disposizione. Nella tarda mattinata visita del Centro Storico: la Plaza de Armas, racchiusa dai palazzi più importanti dell'epoca coloniale, il Palazzo del Governo e il Municipio. Visita alla Cattedrale di Lima, costruita nel 1625 e ricostruita nel 1940 dopo un grande terremoto che percosse la capitale. Continuazione per la visita al Convento di San Francesco, un bell’esempio di architettura coloniale con il suo chiostro ornato con colorate piastrelle di Siviglia ed affreschi rappresentanti la vita di San Francesco d’Assisi. Il convento è conosciuto inoltre per la sua favolosa biblioteca, tra le più antiche del Sud America, e le catacombe dove si trovano le ossa di migliaia di persone decedute durante gli anni della colonizzazione spagnola. Successivamente visita al moderno quartiere di Miraflores, centro finanziario e commerciale della città. Pranzo in un ristorante locale. Visita al Museo Larco Herrera, fondato nel 1926 e situato dentro un elegante edificio del XVIII secolo, costruito sopra una piramide precolombiana del VII secolo. Il Museo ospita una grande collezione d’oro, argento e ceramica ed è uno dei pochi musei al mondo dove i visitatori possono percorrere il deposito ed apprezzare i 45.000 oggetti archeologici debitamente classificati; un’esperienza davvero unica. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° giorno: 22 Agosto: Lima - Arequipa
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto ed alle ore 09h45 partenza con  volodi linea per Arequipa con arrivo alle ore 11h20. Arequipa la “cittá bianca” , conosciuta con questo nome per le sue costruzioni in sillar, pietra bianca di origine vulcanica. Visita con guida per ammirare il pittoresco quartiere di Yanahuara e del belvedere di Carmen Alto con vista sulle antiche colture a terrazzamenti della valle di Chilina. Si prosegue con la visita della Plaza de Armas,considerata come una delle piú belle del paese. Al suo centro troviamo una fontana in bronzo coronata da un angelo con una trompetta chiamata “Tuturutu”. La Cattedrale (visita panoramica), la “Casa del Moral”  uno dei piú antichi e importanti monumenti architettonici della cittá bianca; la chiesa della Compagnia di Gesú e dei suoi chiostri, considerati la massima espressione dell'architetturareligiosa del XVII; il celebre Monastero di Santa Catalina, una vera cittadella nella città. Il complesso religioso copre un’area di 20,000 mq, si sviluppa tra passaggi stretti e tortuosi, viuzze colorate e giardini rigogliosi. Pranzo libero.Visita del Museo SantuariosAndinos, dove è esposta Juanita, una giovane Inca sacrificata agli dei più di 500 anni fa sul vulcano Ampato (6380 m). Sistemazione in hotel. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

4° giorno: 23 Agosto: Arequipa - Chivay
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del Canyon del Colca. Si attraverseranno le pampa di Cañahuas, uno dei pochi posti al mondo in cui si possono osservare le vigogne allo stato brado, in questa immensa riserva si trovano anche lama e alpaca.Durante il tragitto sarà possibile ammirare le bellissime terrazze di origini precolombiana, che tuttora vengono coltivate dagli indigeni Collaguas. Il punto piú alto che raggiungeremo saráPatapampa (4900 m), per poi discendere fino a Chivay (3600 m).  Pranzo libero. Sistemazione in hotel. Cena nell'hotel. Pernottamento in hotel.

 

5° giorno: 24 Agosto: Chivay – Puno
Prima colazione in hotel. Partenza al mattino presto per la Cruz del Condor da dove si gode un bellissimo panorama della Valle del Colca. Lungo il percorso si effettueranno alcune soste per poter ammirare il bel paesaggio. Arrivati alla Cruz, con un po’ di fortuna si avrá l’opportunitá di osservare il maestoso volo dei condor, che approfittano delle correnti ascensionali del canyon per venire a volare vorticosamente sopra le nostre teste. Rientro a Chivay con sosta al villaggio di Maca per poter visitare brevemente una delle chiesette coloniali piú ricche della vallata. Pranzo libero. Proseguimento per Puno (3800 m) con sosta a Lagunillas, dove le montagne si rispecchiano sull’acqua azzurra della laguna creando un magico gioco di colori.  Arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

 

6° giorno: 25 Agosto: Puno
Prima colazione in hotel. Visita alle Isole galleggianti degli Uros,  indigeni di origine Aymara il cui stile di vita e forte tradizione hanno sempre attirato la curiosità dei visitatori: chiamati anche tribù dell’acqua, vivono su isole di canna di totora (giunco), che utilizzano anche per la costruzione delle loro capanne e imbarcazioni; vivono principalmente di pesca, patate essiccate e volatili marini. Pranzo in un ristorante della comunità. Continuazione verso l’isola di Taquile a 35 km dalla cittá di Puno. Una lunga scalinata in pietra conduce dal molo al centro dell’isola, ma per i visitanti è stato creato un sentiero meno ripido che circonda l’isola e permette di godere del paesaggio circostante durante il percorso che porta alla piazza centrale. Sarete sorpresi da una vista meravigliosa: il blu acceso del lago Titicaca, il cielo sempre azzurro e le cime innevate della Cordigliera Reale boliviana. Gli abitanti sono molto ospitali, vivono di agricoltura e allevamento e sono abilissimi tessitori. Cena e pernottamento in hotel.

 

7° giorno: 26 Agosto: Puno – Juliaca - Cusco
Prima Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Juliaca ed alle ore 12h50 partenza con volo di linea per Cusco con arrivo alle 13h45. Cusco, che in lingua quechua si traduce in "l’ombelico del mondo" è l’ antica capitale dell'Impero Inca, di cui rimangono ben conservate le imponenti rovine del suo passato glorioso. I siti archeologici, i tesori dell'epoca coloniale, i mercati colorati, le chiese e le piazze, fanno di Cusco la più affascinante città del Sud America.  Trasferimento all'hotel.Pranzo libero. Visita della cittá: la Plaza de Armas, il caratteristico quartiere di San Blas dove i palazzi dell’epoca coloniali sono stati costruiti sulle fondamenta dei palazzi incaici e dove si trovano gli artigiani e gli antiquari più importanti della città. Visita a Korikancha, il centro religioso piú sacro dell’epoca incaica dedicato al culto del dio Sole e sul quale, dopo l’arrivo degli spagnoli, è stato costruito il convento di Santo Domingo. Visita alla grande Cattedrale, eretta nel XVI secolo sulle fondamenta del Palazzo inca di Wiracocha. Cena e pernottamento in hotel.

8°  giorno: 27 Agosto: Cusco – Pisac – Ollantaytambo – Aguas Calientes
Prima colazione in hotel. Partenza per la Valle Sacra degli Inca. Visita del mercato artigianale di Pisac. Dalla piazza principale, inizia la fiera che avvolge – principalmente la domenica – tutto il paese offrendo ai visitanti uno spettacolo di colore e folclore. La frutta e la verdura sono ordinatamente esposte su teli distesi al suolo, si possono trovare inoltre molti negozietti dove comprare articoli artigianali provenienti da tutta la regione: tessuti colorati, ponchos tradizionali, gioielli, antichitá, oggetti rituali e molto altro. Pranzo libero. Partenza per Ollantaytambo, uno degli ultimi siti costruiti dagli Inca prima dell’arrivo degli spagnoli. Gran parte della costruzione è rimasta inconclusa, le pietre abbandonate come testimonianza della battaglia che si tenne tra Manco II e i conquistadores. Visita al villaggio dove le strette vie, la piazzetta e le fondamenta delle costruzioni  sono ancora quelle originali. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo per prendere il treno verso Aguas Calientes. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e Pernottamento in hotel.

 

9°  giorno: 28 Agosto:  AquaCalientes – Machu Picchu – Poroy – Cusco
Prima colazione in hotel.Visita alle rovine maestose de “la città perduta degli Inca”, scoperta nel 1911 dall'antropologo americano Hiram Bingham. Le rovine si trovano sulla cima del Machu Picchu (montagna vecchia in quechua), ai piedi del Huayana Picchu (montagna giovane), circondate dai fiumi Urubamba e Vilcanota. Il complesso è diviso in due grandi zone: la zona agricola, formata dai tipici terrazzamenti inca che si trova a sud e la zona urbana a nord, che era l’area dedicata alle attivitá quotidiane, civili e religiose. Discesa al villagio di Aguas Calientes. Pranzo libero. Partenza in treno fino alla stazione di Poroy, proseguimento per Cusco e sistemazione nell’hotel. Cena show in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

 

10° giorno: 29 Agosto: Cusco - Lima – Madrid
Prima colazione. Tempo a disposizione.  Trasferimento all’aeroporto di Cusco e partenza alle ore 14h20 con volo di linea per Lima con arrivo alle 15h45. Coincidenza con volo Latam in partenza alle 19h10 per Madrid.  Pasti e pernottamento a bordo.

 

11° giorno: 30 Agosto: Madrid – Roma Fiumicino
Alle 14h10 arrivo a Madrid. Coincidenza con volo Alitalia  in partenza alle 17h35  per Roma con arrivo a Fiumicino alle 20h00.Proseguimento in pullman per il rientro in sede.

 

QUOTA  INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE ……………………………….  €  2.900,00

 

Supplemento camera singola ………………… € 400,00

 

CAMBIO APPLICATO:
Tasso cambio applicato valuta dollaro USA =  1,23
Sensibili variazioni del cambio comporteranno l’adeguamento della quota.

 

La quota include:

  • Trasferimento in pullman granturismo riservato per/da Fiumicino;
  • passaggio aereo Roma/Madrid/Roma con voli Alitalia;
  • voli intercontinentali Madrid/Lima/Madrid e tutti i voli interni con la compagnia di linea Latam, in classe economica;
  • franchigia bagaglio kg 23 per persona;
  • tour panoramico con guida della città di Madrid, inclusa cena in ristorante a base di paella;
  • la sistemazione in confortevoli hotels di categoria 4 stelle nelle camere a due letti, tutti con servizi privati;
  • le prime colazioni al buffet o americana e tutti i pasti come da programma;
  • Treno andata/ritorno Ollantaytambo-Machu Picchu-Poroy in servizio Expedition  + trasferimento privato da Poroy a Cusco;
  • Entrate e visite con guide locali in italiano in ogni cittá;
  • Trasporto privato per la tratta Arequipa / Chivay / Puno;
  • Escursione sul Lago Titicaca in barca artigianale con guida locale parlante italiano;
  • Mance (una valigia per persona) negli hotel e negli aeroporti;
  • Earlycheck in all’arrivo a Lima ( giorno 1°);
  • Assicurazione medico sanitaria e bagaglio.

La quota non include

  • Tasse aeroportuali pari d  € 200,00 (da riconfermare alla stampa del biglietto aereo);
  • Gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio ;
  • tasse per macchine fotografiche o videocamere;
  • Pasti e bevande non indicati in programma ;
  • Le mance alla guida e all’autista

 

 

ISCRIZIONI:

Si accettano fino ad esaurimento dei 35 posti disponibili e comunque entro e non oltre il 30 Aprile 2018 previo versamento di € 750,00 per persona. Secondo acconto pari ad € 750,00 entro il 30 Maggio 2018; terzo acconto pari ad   € 800,00 entro il 30 Giugno; saldo + tasse aeroportuali il 30 Luglio. I posti in pullman per le prime tre file saranno assegnati in ordine di prenotazione e  a rotazione giornaliera.

 

FACOLTATIVO: Polizza Annullamento viaggio …………………………………….. €   90,00

 

 

PENALITA’ APPLICATE IN CASO DI CANCELLAZIONI:

- Da 90 giorni fino a 65 giorni dalla partenza 10% della quota di partecipazione

- Da 64 giorni fino a 45 giorni dalla partenza 25% della quota di partecipazione

- Da 44 a 30 dalla data di partenza 50% della quota di partecipazione

- Da 29 a 19 giorni dalla data di partenza 75% della quota di partecipazione

- Oltre tale data 100% della quota di partecipazione

 

 


Data di Partenza:
20-08-2018
Data di Ritorno:
30-08-2018
Durata:
11 Giorni
Prezzo:
€ 2.900,00
Iscrizioni entro:
30-04-2018